Lo scorso mese di luglio TeamSystem ha comunicato a tutti i suoi clienti che cesserà ogni attività di aggiornamento, assistenza e manutenzione del prodotto software ACG Vision4.

La ragione di questa iniziativa risiede nel fatto che TeamSystem intende concentrare gli investimenti del Gruppo sui prodotti ACG Enterprise e ALYANTE Enterprise.

Le ACG Vision4 erano nate in casa IBM con l’obiettivo di far evolvere la Versione 3 su una nuova piattaforma tecnologica che consentisse alle PMI di affrontare i continui e sempre meno prevedibili cambiamenti del settore IT attraverso l’introduzione di molteplici innovazioni:

  • Linguaggio Java nativo
  • Nuove aree funzionali e arricchimenti come CRM, Web Services, Servizi di Integrazione.
  • Strumenti di analisi basati su tecnologia Cognos.
  • Procedure automatizzate per ridurre i costi e gestire i processi da un unico punto di controllo.
  • Un’interfaccia semplice, personalizzabile e accessibile via browser.
  • Piena apertura verso applicazioni e dati interni ed esterni.
  • L’architettura SOA, con tutti i vantaggi in termini di interoperabilità e riduzione dei costi di sviluppo.

Naturalmente le aziende titolari di tale versione possono continuare ad utilizzare ACG Vision4 anche successivamente al 30/06/2018, però nella versione esistente in tale data.