Microsoft Dynamics 365

Microsoft Dynamics 365

dynamics-365Dynamics 365, grazie all’integrazione di analytics e machine learning, è stato progettato per ottimizzare le operazioni del manifatturiero e della supply chain, per rendere più efficace la gestione delle risorse e per migliorare le vendite e l’esperienza del cliente. A tal fine include funzionalità di intelligence, tra cui sentiment e intent analysis, la possibilità di dare punteggi sulle lead e le opportunità di business, raccomandazioni sui prodotti e indicazioni per l’up-sell/cross-sell.

Inoltre queste funzionalità intrinseche possono essere arricchite grazie a ulteriori app all’insegna dell’intelligence come il nuovo Dynamics 365 per Customer Insight, che connette e analizza i dati da Microsoft e altre soluzioni CRM, ERP, web, social, IoT e che, grazie a tool di intelligence, offre una visione a 360° sul cliente con suggerimenti automatici per migliorare il coinvolgimento. Pensato proprio per consentire alle aziende di beneficiare di tutte le funzionalità di Power BI, Office 365, Azure e Cortana Intelligence Suite, il nuovo Dynamics 365 abilita un percorso di crescita flessibile con la possibilità di scalare in base alle esigenze di business.

Il vantaggio di Dynamics 365

Dynamics 365 riunisce un set unico di funzionalità in grado di offrire ai tuoi clienti un’esperienza moderna e familiare basata su business intelligence, informazioni dettagliate e flusso di lavoro. Un modello di dati comune e una piattaforma di applicazioni coerente garantiscono inoltre coerenza, interoperabilità ed estendibilità.

Con Dynamics 365, le aziende possono:


  • Iniziare con ciò di cui hanno bisogno, offrendo app adatte a ruoli, settori e attività, consentendo ai clienti di crescere in base ai propri ritmi ed eseguire l’intero business nel cloud.
  • Ottenere una maggiore produttività sfruttando la completa integrazione con Office 365, che consente l’interazione tra il flusso di lavoro strutturato dei processi e delle applicazioni aziendali e il lavoro di collaborazione e produttività non strutturato.
  • Ottenere funzionalità di business intelligence integrate nelle applicazioni aziendali per garantire la disponibilità di big data, analisi avanzata e IoT in processi predefiniti che favoriscono in modo proattivo il raggiungimento di risultati ottimali da parte di dipendenti e clienti.
  • Prepararsi alla crescita grazie ad applicazioni adattabili e flessibili che consentono agli utenti di creare, modificare ed estendere i processi in tempo reale.
Solo Microsoft è in grado di sfruttare pienamente la vasta gamma di funzionalità disponibili nel cloud.