Microsoft Azure

Microsoft Azure

Microsoft Azure è la piattaforma cloud Microsoft: una raccolta in continua crescita di servizi integrati per calcolo, archiviazione, dati, rete e app, che ti permettono di essere più veloce, più efficiente e di risparmiare denaro.

Ma questo è solo l’inizio. Ecco cosa ti offre ancora Azure…

IaaS + PaaS

Azure è l’unica importante piattaforma cloud classificata da Gartner come leader del settore per IaaD (Infrastructure-as-a-Service) e PaaS (Platform-as-a-Service). Questa combinazione avanzata di servizi gestiti e non gestiti ti permette di creare, distribuire e gestire applicazioni come preferisci, per ottenere una produttività impareggiabile.

Pronto per la modalità ibrida

Alcuni provider di servizi cloud ti chiedono di scegliere tra il tuo data center e il cloud pubblico. Non Azure. Le sue soluzioni cloud ibride collaudate ti offrono il meglio di entrambi gli approcci, espandendo le tue opzioni in ambito IT senza aggiungere complessità. Grazie ad Azure, l’archiviazione, il backup e il recupero dei dati diventano più efficienti e convenienti. Anche la creazione di applicazioni adatte sia all’ambiente locale che al cloud risulta molto più semplice.

Aperto e flessibile

Azure supporta qualsiasi sistema operativo, linguaggio, strumento e framework, da Windows a Linux, da SQL Server a Oracle, da C# a Java. Mette a tua disposizione il meglio degli ecosistemi Windows e Linux, per permetterti di creare applicazioni e servizi eccellenti per qualsiasi dispositivo.

Sempre attivo, sempre disponibile

Potrai condividere la stessa piattaforma testata dalle aziende e usata per Skype, Office 365, Bing e Xbox. Azure offre un contratto di servizio a disponibilità pari al 99,95%, un supporto tecnico disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e il monitoraggio continuo dell’integrità dei servizi. Ecco perché oltre il 57% delle società Fortune 500 si affida attualmente ad Azure. Dallo streaming live per le Olimpiadi ai giochi online per più giocatori, i nostri clienti stanno facendo grandi cose.

Conveniente e scalabile

Azure permette la scalabilità rapida verso l’alto o verso il basso per rispondere alla domanda. Potrai quindi pagare le risorse in baso all’uso. Grazie al sistema di fatturazione basato sui minuti e a un impegno nell’offrire prezzi analoghi a quelli della concorrenza per servizi di infrastruttura popolari, quali il calcolo, l’archiviazione e la larghezza di banda, otterrai sempre prezzi imbattibili per le prestazioni offerte.

Disponibile ovunque

Eseguito su una rete globale di data center gestiti da Microsoft in continua espansione in 19 aree geografiche, Azure ti offre un’ampia gamma di opzioni per l’esecuzione di applicazioni e per garantire ai tuoi clienti prestazioni sempre eccellenti. Azure è il primo provider di cloud multinazionale disponibile nella Cina continentale ed è in continua espansione in nuove aree geografiche in tutto il mondo.