Cloud

CLOUD

Lo scenario IT non è mai stato tanto dinamico come lo è adesso: dati, dispositivi e le applicazioni proliferano ogni giorno di più.

Il cloud dà la possibilità di rispondere a queste nuove esigenze con un approccio ai sistemi di elaborazione basato sui servizi. Potrete fornire nuovi progetti e servizi più velocemente, elaborare i dati in minor tempo, nonché avviare più rapidamente gli ambienti di sviluppo e di test.

CLOUD-small
Il cloud computing offre accesso su richiesta ai dati e al software tramite risorse condivise, quali reti, server, sistemi di archiviazione, app e servizi, in base alle tue esigenze specifiche.

Con Microsoft, il cloud offre flessibilità e possibilità di scelta: gli utenti possono usare una combinazione di cloud nel proprio datacenter, nei datacenter dei partner e in quelli Microsoft.

Le soluzioni cloud sono state progettate per consentire di sfruttare gli investimenti esistenti, accedere al cloud praticamente ovunque e gestire le app e i servizi utilizzando tutte le proprietà del cloud, con un livello di controllo pari a quello del proprio datacenter.

Con Windows Server, Microsoft Azure e System Center l’approccio al cloud può essere calibrato in base alle proprie esigenze.

Vantaggi

  • Accelerare l’innovazione e l’agilità aziendale grazie a procedure più rapide per creare e scalare nuove app e nuovi servizi per il passaggio immediato da un ambiente locale a uno globale.
  • Operazioni IT più rapide per seguire i ritmi aziendali e ridurre i tempi di gestione dell’hardware in modo da dedicare più tempo agli investimenti a elevata priorità.
  • Ridurre le spese di capitale (hardware, strutture, operazioni e persino energia) grazie a sistemi di elaborazione su richiesta.
  • Scegliere la soluzione migliore in grado di soddisfare le esigenze dell’organizzazione all’interno dei sistemi locali, nel provider di hosting e in Microsoft Azure.