CGT Edilizia

CGT Edilizia SpA

CGT Edilizia SpA (una società del gruppo TESA) è leader in Italia per il noleggio, la vendita ed i servizi di macchine operatrici per l’edilizia, il cantiere e per importanti segmenti di mercato contigui, dall’impiantistica alla manutenzione stradale, alla florovivaistica, all’industria in generale. CGT Edilizia fa parte della più importante rete mondiale di noleggio, “The CAT Rental Store”, che vanta oltre 4000 punti in tutto il mondo e più di 800 centri noleggio solo in Europa.

L’azienda ha consolidato una notevole crescita negli ultimi anni e a fronte di questa nuova situazione CGT Edilizia sentiva anzitutto l’esigenza di adottare uno strumento tecnologicamente evoluto per la gestione integrata dei processi aziendali.

Con l’implementazione di Microsoft Dynamics NAV RENTAL  da parte di NOVUS, CGT Edilizia è riuscita a raggiungere un importante obiettivo: gestire l’attività di noleggio quotidiana con l’ausilio di strumenti di analisi e di confronto per verificare il mantenimento dei corretti parametri di gestione aziendale. La tracciabilità della localizzazione dei mezzi e la gestione puntuale dei contratti, insieme alla gestione integrata della fatturazione, della manutenzione e degli ammortamenti, permettono di verificare giorno per giorno la redditività del singolo noleggio, del contratto, del cliente o, più in generale, dell’intera area di business. Il nuovo sistema integrato è ora in grado di supportare una ulteriore crescita della mole di lavoro senza la necessità di incrementare le risorse interne, grazie alla coerenza delle procedure e dei dati e alla rintracciabilità delle informazioni.