Mobile application

Mobile Application

Il concetto di mobilità non si limita più soltanto alla distribuzione di dispositivi ai dipendenti. Si tratta piuttosto di sviluppare una strategia mobile che abbracci tutti gli aspetti della vostra attività e cambi il modo di lavorare. La combinazione di potenti dispositivi portatili e di ambienti sempre più flessibili presenta nuove opportunità e nuove sfide per restare connessi con i clienti e migliorare la produttività dei dipendenti.

Indipendentemente dal vostro settore o dalla vostra piattaforma, Novus offre robuste soluzioni aziendali mobili e, permettendo ai dipendenti di velocizzare il processo decisionale, la vostra azienda potrà migliorare i propri risultati.

MOBILE-APPLICATION-small
L’automazione della forza di vendita, in lingua inglese Sales Force Automation, nota anche con la sigla SFA, si riferisce a programmi informatici aziendali di supporto alle vendite.

I sistemi di SFA provvedono alla comunicazione tra venditore e centrale operativa, programmano e controllano l’azione dei venditori, li assistono nella messa a punto di un piano di vendita o di promozione di un determinato prodotto e sussidiano la raccolta degli ordini dei clienti evitando movimentazione cartacea, riducendo la possibilità d’errore umano e velocizzando l’arrivo dei dati relativi agli ordini nella sede centrale. Essi sono adoperati spesso in contesti nei quali gli operatori di vendita sono sparsi sul territorio (ad esempio venditori porta a porta, informatori scientifici).

Per esempio un venditore potrebbe avvisare un cliente di una nuova promozione, non sapendo che il cliente aveva già parlato con un collega dell’assistenza per un problema su un altro prodotto. Non sarebbe questo il momento opportuno per proporre una nuova offerta. Tramite i sistemi SFA si evitano questo tipo di problemi causati dalla non sincronia dei vari organi o reparti di un’azienda.

Di seguito le principali categorie di Mobile Suite:

  • Business Intelligence: (QlickView)
  • Catalogo: Catalogo Digitale per la rappresentazione multimediale di un listino o di altre informazioni strutturate (Mattioda)
  • Documentale: accesso ad un sistema documentale aziendale con possibilità di interazione con i documenti (Arxivar)
  • Enterprise Social Network: gestione di una soluzione di Social Network rivolta ad un gruppo chiuso (dipendenti, clienti, ecc.) (Yammer)
  • Enterprise Resource Planning (ERP): accesso e operatività mobile su gestionali aziendali
  • Sales Force Automation (SFA):orderentry , gestione listini ,gestione cliente, fatturazione, tentata vendita ecc. (Temovo, Goose)
  • Sviluppo Gestione App: analisi, sviluppo e manutenzione App in ambienti per la realizzazione di applicazioni Multi-OS, (Novus)
  • Work Force Automation (WFA): per la gestione di personale in mobilità quali manutentori, installatori, tecnici. (Novus)