TeamSystem ACG Enterprise

TeamSystem ACG Enterprise

ACG Enterprise è il frutto del lavoro di rinnovamento delle ACG Versione 3 messo in opera da TeamSystem che ha investito sul celebre prodotto ACG per offrire ai clienti che lavorano sulla piattaforme IBM Power (erede del sistema IBM AS400) una soluzione all’avanguardia ed allineata ai canoni di sviluppo del gruppo TeamSystem.

Con l’ingresso di ACG nel Gruppo, TeamSystem intende perseguire l’obiettivo di un elevato livello di soddisfazione di tutti i clienti ACG V3 operativi su piattaforme AS400 e Power. TeamSystem ha rilanciato questa soluzione, investendo sul prodotto e sulla piattaforma e mettendo a disposizione dei clienti le proprie risorse, competenze e tecnologie per realizzare una soluzione profondamente rinnovata, completa ed arricchita di funzionalità.

La prima riguarda senz’altro l’integrazione delle procedure ACG V3 nella piattaforma di riferimento di Gruppo TeamSystem: Polyedro. A questo scopo è stata realizzata una nuova interfaccia grafica, concepita per rendere più agevole ed efficace l’interazione dell’utente con il sistema, pur mantenendone le logiche sottostanti. Questo non significa solo dotare il prodotto di una interfaccia nuova, moderna ed intuitiva nell’utilizzo, ma farlo diventare realmente web based, ed offrirà nuove importanti funzioni interattive all’utente:

  • Un vero portale, comune ad ACG ed a tutti i software del Gruppo, che mette a disposizione dell’utente una serie di applicazioni e strumenti di collaboration (anagrafica, agenda, etc.) La conseguente possibilità di accedere in un unico ambiente, e contemporaneamente, a tutte le procedure del Gruppo, lavorando in modo integrato tra di esse;
  • La seconda novità risiede nell’estensione funzionale e applicativa delle V3, attraverso un nuovo modulo di Business Intelligence basato su Cognos che mette a disposizione analisi dei dati, report e datamart nelle aree del controllo dei costi e dell’analisi delle vendite.

Infine per ACG Versione 3 sono disponibili estensioni applicative per mettere a fattor comune esperienze e profonda conoscenza dei processi aziendali del team TeamSystem.

L’estensione applicativa della piattaforma ACG Versione 3 si rivolge verso tre aree:

  • Le soluzioni TS Enterprise App per le funzioni commerciali che necessitano di sistemi flessibili e disponibili ovunque con funzionalità quali, tra le altre, il catalogo multimediale e la raccolta ordini da remoto Il CRM e la gestione dei rapporti dell’azienda con i clienti: iniziative marketing, gestione delle trattative commerciali, gestione post vendita. La completa gestione dei documenti integrata con i processi gestionali comprensiva di archiviazione sostitutiva a norma.